#ChiesinaUzzanese, Inaugurazione LIM alla Scuola Primaria “Dante Alighieri”.

#ChiesinaUzzanese, Inaugurazione LIM alla Scuola Primaria “Dante Alighieri”.

Con l’installazione delle LIM, donate dalla Fondazione CariPT alla nostra Scuola Elementare, tutte le classi del nostro plesso scolastico saranno dotate di questo innovativo strumento didattico. Un motivo di orgoglio per noi, che si rafforza dal momento che anche la Scuola Media, ad eccezione di una classe che si è creata questo anno per l’alto numero di iscrizioni, è dotata di una LIM per ogni aula. La Scuola di Chiesina Uzzanese si conferma, ancora una volta, un’eccellenza per la didattica e l’innovazione.

L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese

Di seguito il Comunicato Stampa della Scuola

Inaugurazione LIM alla Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Chiesina Uzzanese.

Il giorno 23 Ottobre 2018 alle ore 10, la Dirigente Scolastica dell’I.C. Don Milani di Ponte Buggianese, Dott.ssa Lorenza Lorenzini, ha ringraziato la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, nei locali del Centro Civico “Il Fiore” di Chiesina Uzzanese, per il determinante contributo volto all’acquisto di cinque LIM istallate nella Scuola Primaria “Dante Alighieri” di Chiesina Uzzanese.  Alla manifestazione erano presenti gli alunni della Scuola Primaria di Chiesina Uzzanese, dove sono state istallate e sono già funzionanti le Lim, accompagnati dai rispettivi docenti, la Dott.ssa Cristiana Pasquinelli rappresentante del cda della Fondazione, il Sindaco del Comune di Chiesina Uzzanese Marco Borgioli, il Vicesindaco Fabio Berti, il Consigliere Comunale Lorenzo Vignali, oltre alla Dirigente Scolastica.

Il contributo della Fondazione, da sempre attenta alla qualità della formazione di base, ha permesso di proseguire nel progetto di potenziamento degli ambienti di apprendimento dell’Istituto che prevede l’uso delle nuove tecnologie per “promuovere la qualità dell’apprendimento e diffondere la conoscenza dei linguaggi multimediali”. Dopo l’incontro al Centro Civico, la delegazione si è trasferita presso la Scuola Primaria “Dante Alighieri” dove è stata inaugurata una targa di ringraziamento per il contributo offerto dalla Fondazione ed al termine, all’interno di una classe, è stato osservato l’uso didattico della LIM.

Comunicato Stampa a cura dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”

Condividi su