14/03 #ConsiglioComunale a #ChiesinaUzzanese. Bilancio di previsione 2016 e molto altro.

E’ stato convocato per Lunedì 14 Marzo il Consiglio Comunale. In questa seduta approveremo, in primo luogi, il Bilancio di previsione 2016/2018 e tutti i documenti relativi alle tasse. Inoltre è previsto nell’ordine dei lavori l’adesione alla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Pistoia, una convenzione con ANCI Toscana per la gestione del servizio civile e un provvedimento relativo al regolamento di gestione del Centro Civico “Il Fiore”. Infine sono presenti 3 mozioni del Gruppo di Forza Italia ed un Ordine del Giorno del mio gruppo consiliare sul tema della centralità dei piccoli comuni. L’appuntamento è per le ore 21.15 presso la Sala “Antonio Guelfi” del Palazzo Comunale. Questo l’ordine del giorno:

1) Lettura ed approvazione del verbale della seduta del Consiglio comunale tenutasi in data 30/12/2015.

2) Comunicazioni.

3) Interrogazioni.

4) Piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti urbani per l’anno 2016. Approvazione.

5) Regolamento per l’applicazione della tassa sui rifiuti TARI. Modifica.

6) Determinazione tariffe della tassa sui rifiuti TARI 2016.

7) Regolamento per l’applicazione della tassa sui servizi indivisibili TASI. Precisazioni.

8) Documento unico di programmazione (DUP) 2016/2018, bilancio di previsione 2016/2018 e relativi allegati. Approvazione.

9) Adesione alla Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) della Provincia di Pistoia, in funzione di centrale di committenza ai sensi dell’art. 3, comma 34, del Codice dei contratti pubblici (D.Lgs n. 163/2006). Provvedimenti.

10) Convenzione con ANCI Toscana per la gestione del servizio civile.

11) Regolamento di gestione del Centro Civico “Il Fiore”. Provvedimenti.

12) Mozione del Gruppo consiliare Forza Italia in merito alla diffusione dell’infezione da meningite.

13) Mozione del Gruppo consiliare Forza Italia in merito alla necessità di favorire l’introduzione della cedolare secca per le locazioni commerciali.

14) Mozione del Gruppo consiliare Forza Italia in merito all’allarme per il virus Zika.

15) Ordine del giorno del gruppo consiliare “Per Chiesina Uzzanese – Non fermiamo il cambiamento” sul tema della centralità dei Comuni ed il valore delle autonomie comunali.