Una grande estate, quella di #ChiesinaUzzanese.

 

Si è conclusa un’estate piena di eventi per Chiesina Uzzanese. Un’estate divertente che ha riempito la piazza del paese tutte le sere portando la solita gioia di vivere Chiesina Uzzanese. La settimana chiesinese, durata quest’anno 13 serate, è stata una delle migliori di sempre con molti momenti ludici ma non solo. Spiccano la serata dedicata a Giorgio Gaber, le cover band di Battisti e Renato Zero, le varie serate di Cabaret e la solita selezione di Miss Italia.

         Naturalmente le due serate più attese sono state quelle del 2 e 3 Agosto quando grazie all’impegno di tanti si è potuto rivivere le emozioni del Corso dei Fiori che mancava dal 1988. Qua sotto una parte della ripresa che ho fatto io per avere qualche ricordo.

Dopo la consueta Fiera degli Uccelli Canori di Ferragosto, come sempre molto partecipata, si è tenuta la serata delle Eccellenze Chiesinesi. Come succede da qualche anno le persone, le associazioni e le aziende che si sono distinte nel proprio campo e che hanno portato in alto il nome di Chiesina Uzzanese sono stati premiati dalla nostra Amministrazione Comunale.

Quest’anno sono stati premiati Rinaldo Bolognesi, podista amatoriale, Giacomo Michelotti, pilota dell’Areonautica Militare, l’American Garage, per aver ricreato la celebre supercar KITT, Piero Desideri, ciclista amatoriale, Giocondo Biondi, storico dirigente del basket chiesinese, Giulia Marchi, vincitrice al gioco televisivo “Avanti un altro”, Vincenzo Sebastio e tutta l’Associazione del Corso dei Fiori.