#ChiesinaUzzanese. Un veloce resoconto dell’ultimo Consiglio Comunale.

Ieri sera, Lunedi 7 Aprile, si è tenuto uno degli ultimi Consiglio Comunali del mandato amministrativo 2009-2014. Dopo che il Sindaco ha risposto ad una interrogazione alquanto particolare abbiamo approvato uno schema di convenzione con il Comune di Ponte Buggianese affinchè il manto stradale di Via di Confine, più di 1 KM, sia riasfaltato. Il nostro Comune anticiperà i soldi del lavoro che saranno resi nel 2014 e nel 2015 dal Comune di Ponte.

Abbiamo approvato la modifica dei coefficienti di rivalutazione degli oneri di urbanizzazione per far si che per il cittadino sia meno oneroso ristrutturare un edificio esistente a differenza che farne uno nuovo. Il nostro Comune, come tanti altri, ha bisogno soprattutto di ristrutturazione dell’esistente piuttosto che veder nuovi metricubi di cemento.

In seguito abbiamo approvato il Regolamento Edilizio, ultimo atto conclusivo di tutto il processo di cambiamento dell’urbanistica che abbiamo iniziato tempo fa.

Infine abbiamo acquisito gratuitamente da un privato una porzione di Via Dante Alighieri, per intendersi la via della Banchina che spunta dietro la ex Pubblica Assistenza, per far si che sia il Comune ad occuparsi di una Via considerata da tutti pubblica ma che in realtià era privata. Questo in ottica di una ristrutturazione anche del parcheggio fra Banca ed Ex Pubblica Assistenza.

L’ultimo atto votato è pressochè inverso a quello appena detto perchè come Comune abbiamo ceduto una porzione di terreno situata in Via Livornese di Sopra, per intendersi davanti al Foschi, dove i privati che stanno costruendo un capannone faranno anche dei parcheggi pubblici a servizio della popolazione.