#ChiesinaUzzanese. Il resoconto sui lavori pubblici effettuati ed in corso.

Nonostante le difficoltà che scaturiscono dai vincoli imposti dallo stato sulla libertà di spesa dei Comuni, continuano i lavori pubblici sul nostro territorio. È ovvio che non procedono alla velocità che l’amministrazione vorrebbe. Nonostante questo quando, per un motivo o per un altro, vengono liberate delle risorse riusciamo sempre a spenderle sul territorio.

Ecco qua il Comunicato Stampa integrale dell’Amministrazione Comunale:

Continuano i lavori pubblici programmati dall’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese. Dopo gli interventi realizzati nel 2016, fra cui l’asfaltatura della traversa di Via Dante Alighieri, i lavori allo svincolo di Chiesanuova e la ristrutturazione degli spogliatoi vecchi al campo sportivo, che termineranno entro fine anno, sono in fase di realizzazione e progettazione ulteriori lavori. Nei giorni passati sono state installate due nuove pensiline per l’attesa del pullman, è stata acquistata una nuova caldaia per il Circolo al Molin Nuovo, un nuovo trattore e nuove panchine per il campo sportivo, la ristrutturazione esterna della palestra comunale, due nuove caldaie a servizio della Scuola Media e la sostituzione di tutta l’illuminazione interna alla palestra con il contributo della Fondazione Caript. Entro la fine dell’anno verranno installate due tettoie, una all’entrata del Comune e una alla Scuola Elementare Dante Alighieri, mentre in primavera sarà il momento di nuova serie di arredi urbani.

“Questi interventi sul territorio è stato possibile realizzarli poiché alla fine dell’anno scorso la legge di stabilità ci ha permesso di spendere parte dei soldi che abbiamo in cassa mentre in questi ultimi mesi abbiamo avuto un’apertura del bilancio grazie all’esternalizzazione del servizio scuolabus. Vorremo poter utilizzare liberamente i fondi del nostro Comune per poter realizzare sempre più opere nel nostro paese, dichiara l’Amministrazione Comunale.” “Auspichiamo di poter godere dei soliti benefici di cui abbiamo goduto lo scorso anno, questo ci permetterebbe di investire ulteriormente in progetti che abbiamo già programmato. Nelle scorse settimane avevamo già trovato i fondi per l’asfaltature di alcune strade, come Via delle Corti e Via della Prioria, e la realizzazione di nuovi tratti di marciapiede ma i danni imprevisti subiti dal ponte al confine con Uzzano rallenteranno sicuramente la realizzazione di queste opere in quanto la sua messa in sicurezza dovrà essere finanziata urgentemente. Nonostante tutte le difficoltà, con la giusta programmazione e ottimizzando il bilancio riusciremo ad intervenire ulteriormente sul decoro urbano del paese attraverso ulteriori interventi pubblici, conclude la nota dell’Amministrazione Comunale.”