CHI SONO

Sono nato a Pescia il 22/04/1991 e vivo da sempre a Chiesina Uzzanese con i miei genitori. Nel Maggio del 2016 ho conseguito la Laurea Magistrale in “Scienza della politica e dei processi decisionali” presso la “Cesare Alfieri” di Firenze, gioco a calcio da sempre nelle squadre del mio paese e da qualche anno sono appassionato di politica.

Il 9 Giugno del 2009 sono stato eletto, a 18 anni e 47 giorni, nel Consiglio Comunale di Chiesina Uzzanese, sono stato nominato ViceCapogruppo di Maggioranza del Popolo della Libertà e faccio parte della Commissione Consiliare “Organizzazione e personale, partecipazione e informazione, giovani, lavoro e pari opportunità, verifica ed aggiornamento dello Statuto e dei regolamenti” e del Comitato di Gestione della Biblioteca.

Il 25 Maggio del 2014, dopo 5 anni di esperienza in Consiglio Comunale, sono stato rieletto con la lista vincente del Sindaco Marco Borgioli. Sono stato il 2° secondo degli eletti con ben 130 preferenze su 1600 voti di lista. Nel primo Consiglio Comunale sono stato nominato Capogruppo di Maggioranza e sono stato delegato dal Sindaco all’informatizzazione e alla partecipazione. 

Sono stato eletto presidente della Commissione Comunale “Attività sociali e sanitarie, scolastiche e culturali, turistiche, sportive e del tempo libero; sviluppo economico (programmazione, finanze, bilancio ed attività economiche)”

ATTIVITA’ POLITICAALTRE ATTIVITA’